agropoli

Entro due anni stabilizzati sei Lsu

La giunta municipale ha deciso anche due assunzioni in mobilità

AGROPOLI. Sei Lsu in servizio presso il comune di Agropoli, saranno stabilizzati entro il 2016 dopo 13 anni. L’ha stabilito nei giorni scorsi la giunta municipale che ha previsto, con apposita delibera, la stabilizzazione di sei unità che prestano attività dal 2001 e «attualmente sono utilizzate per attività socialmente utili presso questa amministrazione». Si tratta di Antonio Consiglio, Vincenzo Funicelli, Paolo Giamberini, Enrico Giuliano, Stefania Rizzo, Salvatore Valente. Gli stessi «verranno assunti con profilo professionale di “esecutore servizi amministrativi” ed inquadrati nella categoria B, posizione economica B1, con contratto a tempo indeterminato ed orario a tempo parziale per 18 ore settimanali».

Inoltre è stata prevista l’assunzione, mediante la procedura di mobilità di due dipendenti di categoria D, istruttori direttivi amministrativi, provenienti dall’Unione dei comuni Alto Cilento, con orario a tempo parziale per 18 ore settimanali e, a tempo determinato, di agenti di Polizia municipale categoria C1, per 140 mensilità con contratto a tempo parziale per 18 ore settimanali e per 28 mensilità a tempo pieno.

La maggiore spesa per l’Ente derivante dalla stabilizzazione del personale Lsu, è stimata in 32.550 euro annui, mentre per le due assunzioni, mediante procedura di mobilità è stimata in 32.200 euro. A seguito di tale integrazione la spesa complessiva presunta per il personale per l’anno 2015 per il comune cilentano ammonta a 2.686.486,45 euro ed è inferiore alla media della spesa per il personale nel triennio 2011-2013 che è stata di 2.942.560,97 euro.

La spesa complessiva presunta per l’assunzione a tempo determinato di agenti di Polizia municipale invece ammonta complessivamente ad 261.181,28 euro. La stessa sarà finanziata con i proventi delle sanzioni per violazioni al Codice della strada.

Andrea Passaro

©RIPRODUZIONE RISERVATA