pellezzano

Enti locali e offerta digitale: un seminario

PELLEZZANO. L’assessore alla cultura e al turismo, Francesco Morra, ha partecipato al primo Hackathon dei giovani amministratori locali che si sta svolgendo a Milano. Il primo hachathon sta...

PELLEZZANO. L’assessore alla cultura e al turismo, Francesco Morra, ha partecipato al primo Hackathon dei giovani amministratori locali che si sta svolgendo a Milano.

Il primo hachathon sta permettendo a quaranta amministratori comunali provenienti da tutta Italia di apprendere in maniera attiva, lavorando in gruppi di lavoro, come si può sviluppare un’offerta digitale di servizio pubblico partendo dalle esperienze di governo locale. «Ho ritenuto partecipare - dichiara Morra - per condividere idee, lavori, progetti all’interno di un evento basato sulla collaborazione reciproca; per sviluppare idee innovative attraverso i mezzi digitali in tempi di realizzazione come quelli del web, quindi rapidi, snelli e quasi immediati. Ed infine, perché “simulare” una sana forma di competizione è sempre utile per far emergere le idee migliori».

I giovani amministratori collaboreranno per costruire insieme il prototipo di una app.

(m. r.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA