angri

Ente in bolletta chiede di adottare aiuole

ANGRI. Comune in bolletta cerca sponsor per fioriere, cestini portarifiuti, posacenere e lettiere per cani. È quanto prevede un avviso pubblico con lo scopo di incrementare sul territorio la...

ANGRI. Comune in bolletta cerca sponsor per fioriere, cestini portarifiuti, posacenere e lettiere per cani.

È quanto prevede un avviso pubblico con lo scopo di incrementare sul territorio la presenza di elementi di arredo urbano.

Oggetto dell’eventuale sponsorizzazione da parte dei privati anche le attrezzature ludiche per parchi e giardini pubblici e scolastici.

In sostanza Palazzo di Città trovandosi privo di risorse invoca l’aiuto dei privati per dotare il territorio di opere essenziali. La crisi morde e i cittadini sono ancora una volta interpellati per fornire concreto supporto all’amministrazione attraverso contratti di sponsorizzazione che avranno una durata minima di un anno e massima di cinque.

È scritto nell’atto elaborato dalla giunta retta dal sindaco Cosimo Ferraioli che «durante tutto il periodo del contratto lo sponsor si obbliga a curare la manutenzione di ciascun bene fornito e la sua sostituzione in caso di danneggiamento, oltre a garantire la copertura assicurativa per danni a cose e a persone sia durante il suo montaggio che durante l’uso». In cambio di tanta disponibilità lo sponsor dovrebbe aver un ritorno d’immagine attraverso varie forme di pubblicità concordate con il Municipio.

Le casse vuote impongono un cambio di rotta e molta fantasia. Insomma, mecenati di provincia cercasi. Va detto, infine, che si tratta di una formula non nuova in zona perché già sperimentata, con alterne, fortune, anche in altri centri del comprensorio.

Ora si tratta di capire se ci saranno persone realmente interessate alla proposta dell’amministrazione.

Pippo Della Corte

©RIPRODUZIONE RISERVATA