Ente camerale, Lazzarini vice presidente

La Giunta ha formalizzato all’unanimità la scelta. Galiano ascoltato per la vicenda Intertrade

È Mariano Lazzarini il nuovo vice presidente della Camera di commercio. La Giunta, che si è riunita ieri pomeriggio, ha eletto all’unanimità il presidente del Consorzio dell’aeroporto Costa d’Amalfi-Cilento, come braccio destro di Andrea Prete.

Lazzarini ha iniziato la sua carriera in Confcommercio nel 1982, fortemente voluto dall’allora presidente Renato Cavaliere . Nel 1996 è stato nominato direttore sotto la presidenza di Guido Arzano e oltre a guidare l’associazione più rappresentativa della provincia, ha ricoperto pure gli incarichi di coordinatore degli Enti bilaterali del commercio e del turismo, della Fondazione Cassa di risparmio salernitana.

Dunque, dopo la bagarre per l’elezione dell’esecutivo camerale, che ha prodotto una serie di polemiche, soprattutto da parte degli artigiani, torna il sereno sulla Camera di commercio, almeno apparentemente. Perchè la ritrovata unità, auspicata da Prete nel suo discorso d’insediamento, dovrà essere da stimolo per raggiungere gli obiettivi prefissati da questo nuovo corso. Tant’è che ieri, dopo la formalità dell’elezione di Lazzarini, che era anche l’unico candidato, si è proceduto ad affrontare uno dei maggiori problemi: Intertrade. La Giunta, infatti, ha “ascoltato” il presidente dell’azienda speciale, Vincenzo Galiano, nata per favorire i processi di internazionalizzazione delle imprese e la competitività internazionale della provincia. E che, invece, ha provocato un “buco” di 650mila euro, che è stato ripianato come ultimo atto della presidenza Arzano. Galiano ha fornito la sua versione dei fatti e la Giunta ha chiesto ulteriori delucidazioni, riservando di adottare i suoi provvedimenti e le sue scelte nella prossima seduta dell’esecutivo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA