pontecagnano

Emergenza idrica Faiano e Santa Tecla senza l’acqua

PONTECAGNANO. È ancora emergenza idrica a Faiano, frazione collinare di Pontecagnano: sin dalla tarda mattinata di ieri , gli abitanti di Faiano e quelli di Santa Tecla e Pugliano, nel territorio di...

PONTECAGNANO. È ancora emergenza idrica a Faiano, frazione collinare di Pontecagnano: sin dalla tarda mattinata di ieri , gli abitanti di Faiano e quelli di Santa Tecla e Pugliano, nel territorio di Montecorvino Pugliano sono senza acqua potabile. A causare il disagio - alla tarda serata di ieri il servizio non era stato ancora ripristinato, dovrebbe tornare alla normalità nella giornata odierna - come riferito dall’Asis, probabilmente una frana che ha procurato danni e quindi un guasto alla condotta che alimenta l’adduttore del Cerasuolo, nel territorio di Montecorvino Pugliano.

Sul luogo del guasto si sono recati i tecnici dell’Ausino, che si sono messi all’opera per poter ripristinare il prima possibile il servizio di erogazione idrica. Quello che è certo è che non è la prima volta che si verifica purtroppo un problema del genere al Cerasuolo e sono circa 7mila le persone interessate dal disagio tra le frazioni Faiano (dove il comune di Pontecagnano ha istituito un servizio di autobotti), e Santa Tecla e Pugliano di Montecorvino. L’auspicio è che il problema possa essere presto risolto.(m. d. s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA