in via dei vivai

Emergenza furti, un appello al prefetto

È psicosi furti in via dei Vivai, zona rurale a pochi passi dalla strada statale 18, lungo la strada che porta fino al rione Santa Lucia. Dopo qualche mese in cui sembrava essersi spento l’incubo dei...

È psicosi furti in via dei Vivai, zona rurale a pochi passi dalla strada statale 18, lungo la strada che porta fino al rione Santa Lucia. Dopo qualche mese in cui sembrava essersi spento l’incubo dei furti nella zona, durato circa due anni, nella notte tra lunedì e martedì i ladri hanno tornato a far visita ad una villa del quartiere. Portando via un’auto e tutto ciò che sono riusciti a prendere all’interno dell’abitazione.

I residenti, che da tempo si sono organizzati installando telecamere sull’intera strada ed effettuando ronde notturne per sorprendere eventuali malviventi, hanno chiesto per l’ennesima volta aiuto alle istituzioni. In una lettera inviata alla Prefettura e al Comune, gli abitanti di via dei Vivai hanno chiesto la costituzione di un tavolo per la sicurezza, finalizzato ad ampliare il numero di passaggi delle forze dell’ordine sul territorio. Una richiesta già presentata lo scorso anno, ma che in sostanza non aveva portato a nulla. Al punto che i furti erano continuati e gli abitanti del quartiere, fino a qualche anno fa una zona tranquilla e senza particolari allarmi in merito alla presenza di ladri, avevano dovuto organizzarsi “in proprio”. «Chiediamo un impegno straordinario alle forze dell'ordine contro furti e rapine in casa a Battipaglia - afferma il gruppo d’ascolto #perunnuovoinizio, guidato da Vincenzo Inverso - La situazione è al limite».

Francesco Piccolo