Elicotteri della Forestale contro i roghi

MERCATO SAN SEVERINO. «L’Ispettorato Generale Del Corpo Forestale dello Stato, IV Divisione, Roma Urbe, in collaborazione con il settore di Protezione Civile dell’associazione Emergenza Pubblica...

MERCATO SAN SEVERINO. «L’Ispettorato Generale Del Corpo Forestale dello Stato, IV Divisione, Roma Urbe, in collaborazione con il settore di Protezione Civile dell’associazione Emergenza Pubblica Irno (E.P.I.), ha disposto l’allocazione di due elicotteri del Servizio Nazionale Antincendio sul nostro territorio comunale». Lo comunica il sindaco Giovanni Romano.

«È un’iniziativa unica, di grande rilievo, che conferisce lustro e prestigio alla nostra città e all’intero territorio dell’Irno e dell’Alto Sarno - precisa il sindaco - considerato che si tratta di due dei quattro elicotteri a disposizione per l’intero territorio nazionale, che svolgeranno il servizio antincendio multi territoriale a favore della regione Campania, insieme alla Basilicata, alla Puglia ed, a breve, anche per l’Abruzzo. La scelta del sito nel nostro Comune per il loro stazionamento e la loro operatività ci inorgoglisce».

«La scelta di ubicare i due elicotteri sul nostro territorio - prosegue il primo cittadino - è stata motivata dalla presenza delle ampie vasche che, già da alcuni anni, vengono utilizzate per la raccolta dell’acqua in occasione di operazioni di spegnimento».

«L’iniziativa - conclude Romano -nasce da una intesa tra il nostro Comune, il gruppo della Protezione Civile Comunale che ha il suo fulcro operativo nell’Associazione Emergenza Pubblica Irno (E.P.I.) e l’Ispettorato Generale della Forestale. Un’occasione di grande prestigio per il nostro territorio».

©RIPRODUZIONE RISERVATA