pagani

Eleziono comunali Anche Angelo Grillo torna in campo

PAGANI. Angelo Grillo, figura storica della politica paganese e campana, potrebbe ritornare in pista. Dopo il flop alle ultime regionali con Sel e ancora prima con Forza Italia e Udc, l’ex...

PAGANI. Angelo Grillo, figura storica della politica paganese e campana, potrebbe ritornare in pista. Dopo il flop alle ultime regionali con Sel e ancora prima con Forza Italia e Udc, l’ex consigliere e assessore regionale potrebbe decidere di ritornare in campo con un vecchio gruppo di amici. Grillo tra gli anni ’80 e ’90 ha rivestito il ruolo di sindaco di Pagani: nel suo curriculum politico oltre ad un numeroso cambio di casacche di partito, anche il ruolo di consigliere regionale rivestito a metà degli anni ’90 con Forza Italia.

La notizia di un ritorno di Grillo è un’indiscrezione circolata nelle ultime ore in città. L’idea vedrebbe l’ex consigliere regionale impegnato in prima persona in un progetto civico che potrebbe anche non prevedere una sua candidatura a sindaco. Il progetto avrebbe come obiettivo quello di rimettere insieme il vecchio gruppo di Forza Italia. Secondo indiscrezioni ci sarebbero stati contatti anche con il consigliere provinciale Vincenzo Paolillo che proprio pochi giorni fa ha annunciato la possibilità di concorrere alle prossime amministrative di Pagani in sostegno di un progetto civico. Paolillo ha comunicato che sabato sarà ufficializzato il nome del candidato sindaco di questo nuovo progetto al quale potrebbe prendere parte anche Grillo. L’ex leader cittadino dei socialisti potrebbe cercare contatti anche con il Pd salernitano grazie alla nuora Maria Grazia Lombardi, giovane segretaria dei democratici di Corbara. Grillo a breve potrebbe ufficializzare dunque il suo ritorno.

Gerardo Vicidomini

©RIPRODUZIONE RISERVATA