Elezioni, Motta va in piazza Rifondazione appoggia Ciotti

Gerardo Motta apre la stagione dei comizi elettorali e Pietro Ciotti incassa l’appoggio di Rifondazione Comunista. Sabato, alle 20, Motta terrà il primo comizio pubblico in piazza Amendola. Sarà l’occ...

Gerardo Motta apre la stagione dei comizi elettorali e Pietro Ciotti incassa l’appoggio di Rifondazione Comunista. Sabato, alle 20, Motta terrà il primo comizio pubblico in piazza Amendola. Sarà l’occasione per spiegare ai cittadini le ragioni per le quali ha deciso di intraprendere la nuova avventura politica con una veste civica, così come le proposte e le idee del suo programma.

A sinistra, invece, Ciotti ha chiuso l’accordo con il partito di Rifondazione Comunista. Il gruppo che fa capo a Tiziano Simaldone, medico del Campologo Hospital, sosterà il candidato a sindaco. «Si rafforza l’anima sociale, si rappresentano con maggior vigore i valori della sinistra, che in questa competizione elettorale sarebbero stati completamente orfani di un candidato sindaco, se non ci fossi stato proprio io a rappresentarli – fa sapere Ciotti – Ci sono affinità programmatiche importanti, che si rafforzano ulteriormente. Gli amici ed i compagni che hanno scelto il nostro percorso costituiscono un valore aggiunto al lavoro di questi anni. Un impegno che punta a cambiare la città e le istituzioni, a cambiare soprattutto il modello politico che in 20 anni ha messo in ginocchio Battipaglia».