ELEZIONI Carfagna e l’Imu «Denunce sono ridicole»

L’ex ministro difende il leader del suo partito dopo lo scandalo della lettera inviata agli italiani: «Il centrosinistra delega la proposta politica alla magistratura»

«Le iniziative annunciate da Antonio Ingroia e, addirittura, dal Partito Democratico, sono ridicole, la dimostrazione plastica che la sinistra non ha alcun argomento. L’idea che si possa rispondere con un esposto senza alcun fondamento giuridico ad una proposta politica del nostro programma di governo come quella di rimborsare l’Imu fa inorridire chiunque pensa che potere politico e giudiziario debbano restare separati, mai sovrapporsi». Così Mara Carfagna, deputato Pdl e capolista nel collegio Campania 2, commenta le iniziative di Rivoluzione Civile e le intenzioni espresse dal Pd di presentare denuncia contro la proposta di rimborsare l’Imu ai cittadini.

«Desidero rassicurare tutti: il Pdl - aggiunge - non presenterà denuncia per la proposta di Pier Luigi Bersani, fresca di qualche ora, di togliere il ticket sulle visite specialistiche e abbassare le tasse. Non lo faremo neppure per violazione del copyright. Siamo felici che anche il Pd abbia capito che abbassare le tasse si può, seppur in ritardo. Vorremmo soltanto avere un centrosinistra democratico, moderno, con dei contenuti; non ridotto a delegare la proposta politica alla magistratura», conclude Carfagna.