Elezioni a San Severino C’è l’ipotesi primarie

Centrosinistra: in corsa per la candidatura a sindaco i due Iannone e Ansalone Sul fronte del centrodestra in pole position Assunta Alfano e Luigi Lupone

MERCATO SAN SEVERINO. Il dopo Romano a Mercato S. Severino ha scatenato un susseguirsi di indiscrezioni.

Nel centrosinistra potrebbero primarie. Tra questi Carmine Ansalone, Franco Iannone e Fabio Iannone. Nello specifico Franco Iannone, la cui carriera ultraventennale tra i banchi del consiglio comunale ne farebbe un candidato forte. «Mercato S. Severino – ha detto Franco Iannone – ha estremo bisogno di ripartire e per farlo c’è bisogno di un sindaco che viva la quotidianità tra la gente, ascoltando i problemi reali e i disagi che colpiscono soprattutto le fasce deboli».

Possibili eredi di Romano, provenienti dalla vecchia maggioranza, potrebbero essere l’assessore uscente Assunta Alfano o il giovane consigliere Luigi Lupone. Non si esclude una candidatura a sindaco dell’ex presidente del consiglio comunale, Mauro Iannone. Con ogni probabilità a scendere in campo ci sarà anche Carlo Guadagno.

Attenzione poi al Movimento 5 Stelle: a guidarlo potrebbe esserci Annalucia Grimaldi. E in ultimo un altro consigliere di minoranza uscente, Rosario Bisogno, che alle passate elezioni si era staccato dall’ala protettrice dell’ex sindaco Giovanni Romano per tentare una scalata al successo solitaria.

©RIPRODUZIONE RISERVATA