oliveto citra

Educazione, sport e ambiente La due giorni al “Sannazzaro”

OLIVETO CITRA. Sport e ambiente è il binomio vincente della Primaria del Sannazzaro, che trova conferma nel senso di responsabilità e di appartenenza alla scuola ed al territorio, sviluppatosi negli...

OLIVETO CITRA. Sport e ambiente è il binomio vincente della Primaria del Sannazzaro, che trova conferma nel senso di responsabilità e di appartenenza alla scuola ed al territorio, sviluppatosi negli alunni. La sintesi del percorso educativo compiuto durante l’anno scolastico da docenti ed alunni, improntato sui valori del modello “Senza Zaino” (comunità, responsabilità, ospitalità), verrà rappresentata con “La festa dello sport e dell’ecologia”, a cui interverranno il dirigente, Anna Rita Carrafiello ed il sindaco, Italo Lullo. Due giornate che saranno espressione di una scuola tesa alla centralità dell’allievo, stimolato a scoprire il mondo attraverso la mente ed il corpo.

Oggi lo sprint finale dell’attività sportiva, affidata all’esperto di alfabetizzazione motoria, Fulvio Brogna. Domani, invece, si svolgerà la festa dell’ecologia, associata all’inaugurazione della villa comunale adiacente alla scuola Primaria, e proposta dalla classe IV A, con insegnante Margherita Marzullo.