Eduardo ci manca da 30 anni Rassegna teatrale a Camerota

CAMEROTA. Tre di giorni di spettacoli a Marina di Camerota per il trentesimo anniversario della morte del grande Eduardo De Filippo. L’iniziativa è stata promossa dall’associazione teatrale “La...

CAMEROTA. Tre di giorni di spettacoli a Marina di Camerota per il trentesimo anniversario della morte del grande Eduardo De Filippo. L’iniziativa è stata promossa dall’associazione teatrale “La Bottega del Sorriso” che ha messo in scena ieri sera la commedia in tre atti “Uomo e Galantuomo”, per la regia di Catello Balestrieri. Si replicherà questa sera e domani alle 21. Sul palco gli attori Fabio Caiazzo, Giovanna Attanasio, Luca Fortunato, Francesco Palmieri, Raffaele Cella, Giuseppe Russo, Salvatore Pellegrino, Rossella Batti, Ernesto Leo, Marina Infantini, Mariangela Cappuccio, Salvatore Saggiomo, Isidoro Martuscelli e Luigi Furlan.

«La ricorrenza dei trent’anni dalla morte di Eduardo – spiegano gli organizzatori - dovrebbe essere una grande occasione di riflessione e un momento di forte riconoscimento del significato che il suo lavoro di attore, di regista e di drammaturgo ha avuto per la sua vita e per il tessuto sociale del meridione, in particolar modo per la nostra regione. Uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana e pensiamo che ora sia, più che mai, profetico interprete del suo e del nostro tempo».(v. r.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA