mercato san severino

Edilizia scolastica: incontro in Provincia

MERCATO SAN SEVERINO. Il consigliere provinciale di Centro Democratico, Carlo Guadagno, la settimana prossima incontrerà il sindaco di Mercato San Severino, Giovanni Romano, e l’assessore provinciale...

MERCATO SAN SEVERINO. Il consigliere provinciale di Centro Democratico, Carlo Guadagno, la settimana prossima incontrerà il sindaco di Mercato San Severino, Giovanni Romano, e l’assessore provinciale all’edilizia scolastica, Nunzio Carpentieri, per cercare un’intesa ai fini dell’utilizzo della struttura dell’ex sezione staccata del Tribunale di Salerno, in via Rimembranza, da adibire ad aule dell’istituto superiore scolastico “Virgilio”.

Nella circostanza verrà comunicato ai vertici cittadini e provinciali, la necessità imminente di porre in essere un’iniziativa che possa mettere a disposizione dell’intera comunità sanseverinese, sul piano logistico, un risultato ottimale per il prossimo anno scolastico, affinché l’istituto d’istruzione superiore, “Publio Virgilio Marone”, possa accogliere le tante richieste di iscrizione presenti nel bacino d’utenza che include i comuni dell’Alto Sarno, della Valle dell’Irno e dell’area Montorese-Solofrana, che da sempre hanno rappresentato il fulcro per il polo scolastico della città capofila della Valle dell’Irno.

«Sono sicuro di una risposta ottimale che possa tranquillizzare l’utenza del territorio interprovinciale – ha comunicato Guadagno - intanto sono disponibile ad incontrare, nei prossimi giorni, l’intera popolazione che interessata al problema della precarietà dei plessi attuali ma anche a quello del ritardo nei lavori della nuova struttura».

Il tema dell’edilizia scolastica era stato al centro dell’attenzione anche nelle scorse settimane, perché dagli uffici preposti della Provincia di Salerno era giunta la notizia dell’avvio della procedura per accogliere finalmente le richieste degli amministratori locali in merito al problema.(m. r.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA