Amalfi 

Edilizia, parte lo sportello telematico

AMALFI. Dal primo settembre tutte le domande per le attività produttive e per l’edilizia ad Amalfi dovranno transitare esclusivamente attraverso lo Sportello telematico Costiera amalfitana. Istanze...

AMALFI. Dal primo settembre tutte le domande per le attività produttive e per l’edilizia ad Amalfi dovranno transitare esclusivamente attraverso lo Sportello telematico Costiera amalfitana. Istanze come l’apertura di un nuovo locale per il ristoro o di un negozio, autorizzazioni a costruire, Scia edilizie o concessioni come quelle per il commercio ambulante e molto altro ancora potranno essere presentate unicamente on-line tramite il portale www.sportellotelematico-costieraamalfitana.it, al servizio dei Comuni di Amalfi, Ravello e Minori.
L’apertura dello sportello telematico che fungerà da Sportello unico per l’edilizia e da Sportello unico per le attività produttive - è il nuovo significativo passo attuato nel campo della informatizzazione e digitalizzazione dei servizi pubblici dall’amministrazione guidata dal sindaco Daniele Milano, nel rispetto delle ultimissime norme in materia di e-government.
«Con lo Sportello telematico - dichiara il primo cittadino - attiviamo un nuovo servizio che porta l’amministrazione ancora più vicina ai cittadini: utilizzando questo portale, sarà possibile inviare istanze 24 ore su 24, direttamente da casa. Anche dal proprio smartphone o tablet. L’obiettivo è rendere più efficiente la gestione di una lunga lista di istanze attraverso la smaterializzazione degli atti e la digitalizzazione dell’intero processo. Meno tempo in coda per cittadini, meno tempo per l’evasione delle pratiche da parte degli uffici per una pubblica amministrazione più veloce e digitale».
La lista completa delle istanze che possono essere presentate on-line, è consultabile direttamente sul portale dello Sportello telematico.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.