pagani

Ecco la Luce di Betlemme Sarà esposta a San Sisto

PAGANI. E’ arrivata anche a Pagani la Luce della Pace di Betlemme, nel giorno in cui il vescovo di Nocera-Sarno, monsignor Giuseppe Giudice si rivolge ai giovani dell’Agro attraverso la sua lettera...

PAGANI. E’ arrivata anche a Pagani la Luce della Pace di Betlemme, nel giorno in cui il vescovo di Nocera-Sarno, monsignor Giuseppe Giudice si rivolge ai giovani dell’Agro attraverso la sua lettera di Natale: parole di conforto con un chiaro messaggio di ritorno alla fede in un territorio difficile dove a rischio c’è il futuro di un’intera generazione.

Sabato scorso, durante l’inaugurazione della nuova sede degli scout di Pagani, nell’ex chiesetta di Montevergine di via Sant’Erasmo, la Luce della Pace è stata esposta al pubblico e arderà per tutto il periodo natalizio nella chiesa di San Sisto II a Barbazzano.

All’inaugurazione erano presenti, oltre al vescovo, don Andrea Annunziata e don Salvatore Fiore. La luce di Betlemme è accesa direttamente dalla lampada a olio che arde perennemente da molti secoli nella chiesa della Natività di Betlemme. La fiamma è giunta a Pagani proprio grazie ad una delle quattro staffette ferroviarie compiute da diversi gruppi scout nazionali.

Gerardo Vicidomini

©RIPRODUZIONE RISERVATA