ELEZIONI

Ecco la Lista Cafoni per Salerno: candidature vere o pesce d'aprile?

Sul sito web programmi e nomi del progetto politico sociale che ambirebbe a presentarsi alla future consultazioni amministrative in città. Il leader del movimento è Edy Piro

Un vero progetto politico o un pesce d'aprile, considerando il giorno in cui l'iniziativa è stata lanciata n line sul sito www.cafonipersalerno.it? Lo scoprireremo nelle prossime ore. Intanto sul sito in questione ci sono i programmi e persino i nomi e le foto dei primi candati di “CPS - Cafoni per Salerno”. Si tratta - scrivono gli autori dell'iniziativa sul web -  di un nuovo progetto politico sociale nato per raccogliere sostegno alle idee innovative e rivoluzionarie di Edy Piro   nella città di Salerno devastata da una politica amministrativa votata al cemento e totalmente distante dai cittadini.

Fa riferimento alla “Carta di Salerno”, ovvero una vera e propria “Carta di Valori Salernitani” che ricalca le battaglie comuni condivise con i comitati locali, in primo piano quelle sostenute dal gruppo FDC – Figli delle Chiancarelle, che verranno condotte da “CPS – Cafoni per Salerno” insieme alla cittadinanza attiva, a sostegno della leadership dell’architetto e designer salernitano Edy Piro, già fondatore del gruppo FDC. È possibile segnalare la propria disponibilità a partecipare al progetto aderendo al “Censimento online” che si trova qui.

Anche la giornalista di "Report" Milena Gabanelli sarebbe tra gli sponsor di Edy Piro, capolista di CPS alle prossime elezioni comunali. Nella lista sarebbero inseriti anche i nomi - com'è possibile riscontrare sfogliando le pagine del sito web - di altri candidati: Carla Cioffi, Mimmo Florio, Nicola Vernieri, Daniela De vita e Renato D'Anna e Gianni Laudati.

Resta, però, il dubbio setutta questa operazione sia solo una simpatica "boutade" da 1° aprile, di una provocazione politica o di un vero progetto politico-sociale, come scrivono gli stessi promotori di CPS.