«Ecco il programma dei cittadini»

Alla galleria Ritz l’incontro con il Nuovo Psi e il candidato sindaco Cariello

L’appuntamento era alla galleria Ritz, dove ieri sera in tanti hanno preso parte all’incontro con il Nuovo Psi nel corso del quale sono state presentate le linee portanti del programma elettorale, prima della conclusione affidata al candidato sindaco Massimo Cariello, che ha annunciato un comizio per domenica 15 marzo in Piazza della Repubblica.

Il programma del Nuovo Psi - come spiegato dal coordinatore Cosimo Pio Di Benedetto - è il frutto di “confronti serrati” nel corso di alcuni mesi: «Il documento elaborato dai tecnici sulle scorta delle idee politiche espresse dal direttivo del partito, ha superato l’esame democratico. Ci siamo calati nei problemi reali mettendo sul tavolo dell’offerta politica un piano di interventi coerenti e lineari con una nuova visione della città, che riguarda ogni aspetto della vita civile, politica, amministrativa ed economica di Eboli. Lungi dall’essere un prodotto finito, il programma si presenta come un contenitore che, nel rispetto della sua impostazione e della filosofia di una città smart e vivibile, ne esalti vocazioni e potenzialità occupazionali con un percorso di efficienza e riorganizzazione della macchina amministrativa, in osservanza dei princìpi della legalità e trasparenza, ma naturalmente si apra anche ad integrazioni e suggerimenti della cittadinanza».

Il candidato sindaco Cariello ha invece sottolineato che il Nuovo Psi, come tutta la coalizione della Casa delle Idee, è pronto «per affrontare le difficoltà e le criticità del nostro territorio e per progettarne il rilancio e lo sviluppo. Lo faremo insieme alle altre componenti della Case delle Idee: Ascolto Cittadino, Movimento per la Campania, Movimento Popolare per il Cambiamento ed Italia Unica. Quella del Nuovo Psi è stata un’ottima inziaitiva per illustrare il programma che poi miglioreremo insieme a tutti gli altri componenti della Casa delle Idee».

Quindi l’annuncio del conizio: «Domenica 15 marzo terrò un comizio in piazza della Repubblica alle 11,30; sarà l’occasione per illustrare alla gente le nostre idee, i dieci punti programmatici arricchiti dai cittadini stessi e volti allo sviluppo economico ed al rilancio di Eboli».(a. e.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA