LA CASTA

Ecco i redditi dei parlamentariDel Mese e Paravia i leader

Tra i parlamentari salernitani Del Mese è il più ricco, seguito a ruota dall’industriale Paravia. Nelle ultime posizioni figurano De Simone e la casalinga Vano

E' Paolo Del Mese il parlamentare salernitano che nel 2006 ha dichiarato il reddito più alto. Il presidente della Commissione finanze della Camera, eletto nelle liste dell'Udeur, ha dichiarato ben 263.232 euro. Del Mese, che è direttore amministrativo dell'ospedale di Battipaglia, nel 2006 ha acquistato due utilitarie Fiat. A ridosso di Del Mese, con 253.933 euro, si è piazzato il senatore di Alleanza Nazionale Antonio Paravia, già presidente di Confindustria Salerno e della Fondazione Sichelgaita dell'ex Cassa di Risparmio salernitana, noto imprenditore nel settore degli ascensori.  A Paravia, che ha ceduto 100 azioni della Banca popolare di sviluppo, del valore nominale di 531 euro, nel maggio del 2007 hanno rubato la Smart For Two.
Al terzo posto si è classificato il deputato di Forza Italia Gaetano Fasolino, che ha denunciato un reddito di 236.453 euro. Tutti gli altri parlamentari salernitani hanno presentato dichiarazioni di reddito inferiori a 200mila euro.