la presentazione

Eboli sede delle riprese di un film tv Usa

La città di Eboli diventa sede ideale per girare delle scene del tv movie “Skin of a lawyer/Pelle d’Avvocato”, prima puntata di una serie televisiva politicamente scorretta sugli avvocati americani,...

La città di Eboli diventa sede ideale per girare delle scene del tv movie “Skin of a lawyer/Pelle d’Avvocato”, prima puntata di una serie televisiva politicamente scorretta sugli avvocati americani, basata sulla vita e la carriera dell’avvocato Michael Gagleard (Gagliardi), anche produttore del film.
Il progetto è stato al Comune di Eboli alla presenza del sindaco, Massimo Cariello, del regista Luca Guardabascio, del produttore Michael Gagleard, degli attori Clayton Norcross (il Thorne di Beautiful), Fabio Mazzari, Kevin Capece. Tra gli attori del film che saranno a Eboli in questi giorni, anche Anna Rita Del Piano, Antonio Venturini e Shel Shapiro.
Eboli rientra nel progetto sia perché è la città più conosciuta alle porte del Cilento, area indicata quale scenario del tv movie, sia perché ebolitano è proprio il regista Guardabascio. L’idea nasce dalla voglia di rappresentare il sistema giudiziario americano e il ruolo di giudici e avvocati senza i troppi filtri che caratterizzano le pellicole cinematografiche e televisive. «Una storia narrata in maniera politicamente scorretta - spiegano Guardabascio e Galeard - che racconta la realtà dei fatti, non storie romanzate, anche rappresentando quella parte marcia che punta a soldi, sesso e vita facile, ma che è una componente della realtà».
Le riprese sono già iniziate. «Luca Guardabascio è un grande orgoglio di questa città, perché realizza opere d’arte cinematografica in maniera inclusiva, creando gruppi e rete intorno a sé – dichiara il sindaco Cariello -. Per Eboli è un’importante promozione, anche per la presenza di attori protagonisti delle due soap opera più importanti in America e in Italia. Il territorio mette a disposizione strutture e luoghi, speriamo si possa realizzare una grande serie tv».
Luella Mazzara
©RIPRODUZIONE RISERVATA