SOS VIOLENZA

Eboli, scooterista spacca il naso al pizzaiolo

L’aggressione è avvenuta dopo un incidente nei pressi della chiesa di Santa Maria delle Grazie. Indagini dell’Arma

EBOLI -  Sabato sera di violenza a pochi passi dalla chiesa di Santa Maria delle Grazie. Aggredito un pizzaiolo. Un motociclista gli ha spaccato il setto nasale, provocandogli diverse lesioni al volto. Sul posto sono giunti i carabinieri di via Dalla Chiesa. La caserma è ubicata a pochi metri di distanza. La violenza cieca ha indignato le forze dell’ordine e i testimoni oculari.

A scatenare la lite è stato uno scontro tra una Smart e uno scooterone Tmax Yamaha. L’episodio è avvenuto intorno alle ventuno di sabato sera. Lo scooter di grossa cilindrata è l'automobile sono entrati in collisione all’incrocio tra via Matteotti e via Nobile. In zona si sono precipitate molte persone che stavano passeggiando. La discussione verbale ha purtroppo preso una piega violenta quando lo scooterista, con il casco tra le mani, ha colpito il pizzaiolo al volto. Scene che hanno creato disgusto e rabbia, soprattutto per l’età dell’artigiano, in pensione da qualche anno ma sempre pronto a dare una mano ai familiari che hanno un’avviata attività di ristorazione lungo il viale Amendola.

L’aggressione è avvenuta sotto gli occhi degli automobilisti in fila. Sul posto è giunto un medico del 118, in ambulanza, che ha accompagnato il pizzaiolo in ospedale per le visite di rito. I carabinieri agli ordini del comandante Emanuele Tanzilli hanno invece identificato l’aggressore che, a quanto pare, era noto alle forze dell’ordine. Sul posto sarebbero giunti anche dei familiari del pizzaiolo che hanno però evitato un contatto fisico con lo scooterista.

In pochi minuti sul luogo dell'incidente scaturito si è raccolta un gran numero di persone. Oltre i danni e il diritto di precedenza, sarebbe stata qualche parola di troppo ad aver poi provocato l’aggressione. Di fatto, conta poco. Lo scooterista ora rischia una denuncia penale. I familiari, nella tarda sera, hanno raggiunto la pizzeria lungo il viale Amendola, tentando di addivenire a una soluzione amichevole. Al momento però non è stato raggiunto un accordo tra le parti.