LA BUONA SANITA'

Eboli, «Rischia l’infarto»: paziente salvato a Cardiologia

«Sono stato preso per i capelli, quei capelli che non ho...»

EBOLI - «Sono stato preso per i capelli, quei capelli che non ho...». È di nuovo di buon umore Vincenzo Caserta, 50enne salernitano che ha rischiato un arresto cardiocircolatorio ed è stato salvato grazie alla lungimiranza dei medici del reparto di Cardiologia dell’ospedale di Eboli.

«Sabato mattina ero andato in ospedale per un controllo al reparto di cardiologia - racconta Caserta - Niente di che, pensavo fosse routine e di tornare a casa per ora di pranzo. Ma quell’affanno è sembrato ai medici strano e hanno subito sospettato qualcosa».

Il paziente continua nel suo racconto, emozionandosi tanto da venirgli un gruppo alla gola: «In pochi minuti mi sono ritrovato su una lettiga per effettuare una coronografia che ha confermato i sospetti dei cardiologi: ero affetto da una diffusa ateromasia del tratto prossimale e una stenosi calcifica al tratto medio della coronaria sinistra nei pressi della biforcazione, con ramo diagonale di modesto calibro. In pratica, la situazione era critica e rischiavo un arresto cardiaco in pochissimi minuti».

TUTTI I DETTAGLI SUL QUOTIDIANO IN EDICOLA