SOS SICUREZZA

Eboli, padre e figlia messi in salvo: il bagnino in Rianimazione

I due addetti del “Made in Italy” si sono lanciati in acqua, uno grave in ospedale

EBOLI - È ricoverato nel reparto di Rianimazione all’ospedale di Eboli, assistito dai medici Fernando Chiumiento e Maria Rosaria La Rocca, il bagnino del lido “Made in Italy” che, ieri mattina, insieme a un collega, ha salvato la vita a un papà e alla figlia entrati in acqua nonostante la bandiera rossa e le onde pericolose.

Ieri mattina i due turisti si trovavano sulla spiaggia libera comunale, accanto al “Made in Italy”. L’arenile pubblico da diversi anni è senza servizio di salvataggio. Quando padre e figlia, dopo essere entrati in acqua, sono andati in difficoltà, è toccato dunque ai bagnini del “Made in Italy” tuffarsi tra le onde e rischiare la vita per portare i salvagente ai due malcapitati che sono riusciti così a raggiungere indenni la riva.

I due soccorritori, invece, sono andati in difficoltà: a recuperarli è stato un collega bagnino che si è gettato in acqua riuscendo a trascinarli sulla spiaggia. A bordo di due ambulanze sono stati trasferiti negli ospedali di Eboli e di Battipaglia. Il bagnino portato a Battipaglia si è ripreso subito. Il collega ricoverato a Eboli, invece, è stato ricoverato in Rianimazione per le difficoltà polmonari riscontrate nella respirazione a causa dell’acqua salata ingerita.

TUTTI I DETTAGLI SUL QUOTIDIANO IN EDICOLA