LA PROTESTA

Eboli, mini discarica davanti casa: è rivolta in via Gramsci 

Il mancato rispetto della differenziata alla base del cumulo di sacchetti. Accordo tra l’assessore e il condominio per videosorvegliare l’ingresso

EBOLI - Una mini discarica davanti al portone di casa, i condomini in rivolta contro una minoranza di incivili, l’intervento dei vigili urbani, la rimozione dei rifiuti e infine l’accordo tra l’assessore all’ambiente e l’amministratore del condominio per videosorvegliare il portone.
Una mattinata movimentata, quella di ieri, nelle palazzine di via Gramsci denominate “sing sing”: davanti al secondo portone, quello più vicino alla Statale 19, si era infatti materializzata una mini discarica di rifiuti. La spazzatura era andata via via aumentando da venerdì sera, a causa di alcuni inquilini che, non rispettando orari e regole della raccolta differenziata hanno lasciato di tutto davanti al portone d’ingresso dove sono posizionati i cassonetti: buste non conformi con dentro di tutto, inoltre indumenti, carta, cartone mescolato a plastica e vari oggetti, tra cui anche una sedia per bambini.
Antonio Elia
©RIPRODUZIONE RISERVATA