Eboli, la piazza intitolata a Calò è degradata Dura polemica

EBOLI. L’amministrazione Comunale, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Bersaglieri, sezione di Eboli - Piana del Sele, ha ricordato il 15° anniversario della scomparsa del Colonnello...

EBOLI. L’amministrazione Comunale, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Bersaglieri, sezione di Eboli - Piana del Sele, ha ricordato il 15° anniversario della scomparsa del Colonnello Carmine Calò, Medaglia d’Oro al Valor Militare.

Ma su facebook i residenti fanno sentire la loro voce contro l’abbandono della piazza. Vorrebbero sempre vederla pulita con la fontana funzionante. Dopo la cerimonia le polemiche su facebook innescate dall’ex capogruppo consiliare, Antonio Corsetto che scrive, con tanto di foto eloquente: «Piazza Calò è abbandonata per 363 giorni all’anno. Il 21 agosto tagliano l’erba ed il 22 tentano di aggiustare la fontana. Poi la commemorazione e dopo se ne fregano per un anno intero». E sono fioccati i mi piace, circa novanta, oltre trenta commenti tra cui una signora che sottolinea: «La cosa grave è che questa piazzetta si trova in pieno centro e i residenti non hanno mai potuto godere di questo spazio perché sporco o mal frequentato». Giuliano G. scrive: «Regna la cafoneria. Se ci fosse più rispetto vivremo tutti meglio».

Antonio Elia

©RIPRODUZIONE RISERVATA