Eboli, erosione e demanio Consalvo scrive a De Luca

EBOLI. Il presidente di Selecoast, Vincenzo Consalvo, scrive al presidente della Regione, Vincenzo De Luca, per chiedere il suo intervento sul problema erosione e sull’attuazione del Piano demaniale...

EBOLI. Il presidente di Selecoast, Vincenzo Consalvo, scrive al presidente della Regione, Vincenzo De Luca, per chiedere il suo intervento sul problema erosione e sull’attuazione del Piano demaniale (Puad). «La sofferenza della nostra costa, circa 500 km di lunghezza - scrive Consalvo - è sempre più evidente: difatti la continua erosione a cui è sottoposta, benchè importanti e tanto attesi finanziamenti per la protezione della spiaggia risultano esitati, ma non si avviano». Il presidente di Selecoast chiede «l’avvio concreto del riordino amministrativo del demanio marittimo attraverso l’approvazione dell’agognato Puad che tanti governi regionali hanno sempre annunciato ma mai definito ed approvato».

«La semplificazione e la sburocratizzazione delle procedure - scrive Consalvo - sono un passo importante verso il mondo imprenditoriale ma il settore turistico-balneare non vuole essere ancora considerato di seconda serie nella riorganizzazione della disciplina demaniale constatando che le altre regioni definiscono e consegnano ai propri operatori e agli Enti provvedimenti che regolano la materia».(a.e.)