LA VIOLENZA

Eboli, Conte-Gentili: summit sulla sicurezza

È durato 2 ore l’incontro di ieri mattina tra sindaco e capitano dei carabinieri dopo le coltellate in piazza Pezzullo con 5 feriti

EBOLI - È durato due ore l’incontro sull’ordine pubblico ieri mattina in Comune tra il sindaco Mario Conte e il capitano Greta Gentili. Il summit si è tenuto dopo la rissa di piazza Pezzullo che sabato notte si è conclusa con cinque feriti, tra cui un giovane accoltellato. È probabile che nelle prossime ore aumentino le pattuglie sia in piazza Pezzullo che in piazza Matteo Ripa, al momento gli slarghi più violenti della città.

Occhi puntati anche al rione Pescara, per la mini faida di martedì scorso tra due pusher, conclusasi con un ferito e un’auto danneggiata. «La rissa che si è verificata sabato notte- scrive Mario Conte- è molto grave e va assolutamente condannata. Posso assicurare che ho puntualmente denunciato tutto ciò che si è verificato in questa Città. Ed abbiamo ricevuto risposte importanti con numerosi blitz che si sono verificati nei mesi scorsi. L’Amministrazione è presente e sta svolgendo il ruolo che le compete».

Il sindaco Conte inizia quindi a snocciolare i frutti del "lavoro" di questi mesi: «abbiamo ottenuto il finanziamento di 180mila euro più 30mila del bilancio comunale per il nuovo sistema di videosorveglianza, con 26 telecamere ad alta definizione che verranno istallate entro 60 giorni. Abbiamo predisposto l’assunzione di otto vigili urbani nel piano del fabbisogno del personale».

TUTTI I DETTAGLI SUL QUOTIDIANO IN EDICOLA