E sul web c’è chi invita Renzi a collegare Liguria e Corsica

Fa discutere, e anche sorridere, l’ultima sortita di Matteo Renzi. Il presidente del Consiglio, infatti, ha rilanciato le grandi opere, con particolare riferimento al Ponte sullo Stretto per...

Fa discutere, e anche sorridere, l’ultima sortita di Matteo Renzi. Il presidente del Consiglio, infatti, ha rilanciato le grandi opere, con particolare riferimento al Ponte sullo Stretto per «togliere la Calabria dall'isolamento e far sì che la Sicilia sia più vicina» e la banda larga, facendo dell’Italia una “gigabyte society”. Il tema della costruzione del Ponte sullo Stretto di Messina è stato riproposto dal premier italiano nel corso dell'assemblea che celebra i centodieci anni del gruppo Salini-Impregilo.

L’infrastruttura può creare «centomila posti di lavoro». Renzi ha indicato l'opera come parte del completamento della Napoli-Palermo». «Se siete nella condizione di sbloccare le carte e di sistemare quello che è fermo da 10 anni – ha detto rivolgendosi a Pietro Salini, numero uno del Gruppo – noi ci siamo». E, com’era prevedibile, la sortita di Renzi ha immediatamente scatenato nuove polemiche politiche e l’ironia del popolo del web.