Buongiorno Salerno

E Paestum si fa bella nella disfida in tv

La battaglia con l’ostica Chiavari è vinta: passaggio al secondo turno e primato consolidato

E la battaglia con l’ostica Chiavari è vinta: Capaccio Paestum passa al secondo turno e consolida il primato. È finita dunque in gloria la prima gara tv dei dodici concorrenti (con altri sette in diretta dalla città dei Templi) selezionati dal Comune – «con regolare bando», fanno sapere da Palazzo di Città – per partecipare al programma di Rai 2 “Mezzogiorno in Famiglia”.

Nel week end hanno battuto la città di Chiavari e torneranno in tv sabato prossimo per una nuova sfida. «Un’operazione di marketing territoriale senza precedenti, un’esperienza unica per il territorio, le sue realtà paesaggistiche, culturali ed enogastronomiche», si legge nel comunicato orgogliosamente diramato ieri pomeriggio dall’ufficio stampa dell’Ente.

Perché, fanno notare, la comparsata in televisione «si è rilevata un grande successo sia a livello organizzativo sia dal punto di vista del ritorno d’immagine per la città». Perché «è stato presentato il territorio, le sue bellezze culturali e paesaggistiche e sono state esposte le eccellenze e le tipicità enogastronomiche».

Insomma, dopo “Mezzogiorno in Famiglia”, tutti sapranno finalmente dov’è Paestum e quali tesori custodisce. Miracoli della televisione, miracoli della promozione.