E nella stessa serata abusi su una donna

Indagato l’amico che aveva attirato la 46enne in casa con la scusa di farsi aiutare nelle pulizie

VALLO DELLA LUCANIA. La stessa notte in cui è stata violentata la 16enne a Pattano i carabinieri della compagnia di Vallo della Lucania hanno raccolto la denuncia di un’altra donna vittima di abusi sessuali.

Si tratta di una 46enne del posto, violentata – ha raccontato agli inquirenti – da un amico. I fatti risalgono a circa una settimana fa ma la donna ha trovato il coraggio di denunciare tutto ai carabinieri solo martedì sera dopo essersi confidata con un’amica.

La donna si è recata dai carabinieri senza lacrime, ma con il dolore segnato dappertutto. Ha raccontato con una voce piena di pause e di fatica di essere stata violentata da un 49enne del posto.

L’uomo l’avrebbe convinta con una scusa a seguirlo fino a casa, poi ha abusato di lei. Un carico di violenza che la donna ha portato dentro per una settimana, fino a quando ha deciso di confidarsi con un’amica che a sua volta le ha consigliato di denunciare tutto ai carabinieri. E così è stato.

La donna hanno bussato alla caserma dei carabinieri, a tarda sera, quando le strade di Vallo della Lucania erano ormai deserte.

I militari dell’Arma, diretti dal capitano Mennato Malgieri, l’hanno subito tranquillizzata e messa a propria agio. Poi l’hanno incoraggiata a raccontare gli abusi subiti.

«Ho paura e vergogna – ha spiegato la donna ai militari – ma quello che mi è accaduto è stato terribile. Denuncio tutto affinchè non capiti a nessun’altra quanto purtroppo è accaduto a me».

È bastato poco tempo ai carabinieri per identificare lil presunto stupratore che è stato denunciato a piede libero all’autorità giudiziaria.

Non l’hanno potuto arrestare perché era trascorsa la flagranza. Si tratta di un nullafacente del posto, con alle spalle precedenti specifici. Anche in questo caso non sono esclusi risvolti giudiziari.

La donna è molto stimata e conosciuta in città. Una persona umile, una grande lavoratrice. Aveva deciso di seguire l’uomo nella propria abitazione proprio per aiutarlo nelle pulizie di casa.

Poi, purtroppo, la violenza inaspettata. Sulla vicenda i carabinieri non hanno lasciato trapelare nulla. Ora toccherà all’autorità giudiziaria decidere il da farsi.(v.r.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA