L'incrocio dove è stata investita la donna

SALERNO

E' morta la donna investita da un camion a Fuorni

L'incidente era avvenuto ieri accanto alla chiesa, la cinquantenne era stata operata d’urgenza a una gamba

SALERNO. L'incidente di ieri si è rivelatro mortale per la donna che era stata investita ieri a ridosso delle strisce pedonali e della fermata dell’autobus, da un tir bianco. La vittima, costretta poi a un intervento chirurgico d’urgenza, è una cinquantenne straniera che si trovava nel primo pomeriggio di ieri all’incrocio tra via Ostaglio e via Delle Calabrie, proprio accanto alla chiesa parrocchiale di Fuorni. Erano all’incirca le 3 del pomeriggio quando la signora è stata investita, per cause che sono ancora in corso di accertamento. Sul posto, dopo un primo intervento dei carabinieri, sono arrivate due pattuglie della polizia municipale, per eseguire i rilievi che dovranno consentire l’esatta ricostruzione della dinamica e stabilire le responsabilità.

Per la donna, rimasta a terra dopo l’incidente, è stato necessario l’intervento di un’ambulanza per trasportarla d’urgenza all’ospedale di via San Leonardo. Dalla centrale operativa del 118 hanno inviato un ambulanza della Croce Bianca attrezzata per la rianimazione, che ha portato la cinquantenne al Pronto soccorso in codice rosso, quello che si assegna alle emergenze più gravi. In ospedale, dopo i primi accertamenti, i medici hanno disposto l’ingresso in sala operatoria per un intervento chirurgico d’urgenza. L’operazione si è resa necessaria per una profonda ferita a una gamba, che si aggiunge a un politrauma anch’esso provocato dall’investimento.

Non è ancora chiaro se al momento dell’incidente la donna stesse per attraversare la strada o si fosse solo sporta sulla carreggiata per accertarsi dell’arrivo di un autobus.