aumenta il fatturato

E il franchising va a gonfie vele

In città apre uno sportello per aiutare chi sceglie questa formula

Uno sportello per ottenere utili consigli su come affiliarsi a un franchising al fine di aprire in città una nuova attività. Questo quanto messo in campo da Assofranchising-Associazione italiana del franchising e Confcommercio-Imprese per l’Italia Provincia di Salerno. Lo sportello, che verrà a breve aperto, in corso Garibaldi, 23, fornirà anche una consulenza specifica a chiunque voglia aderire con la propria attività a un marchio di maggiore diffusione o ampliare la propria azienda. «La possibilità di accedere a finanziamenti tramite accordi già in essere con i più importanti istituti bancari nazionali e locali permetterà di avvicinarsi al mondo del franchising con tutte le notizie ed informazioni necessarie ad una scelta consapevole» spiegano i promotori.

Lo sportello, dopo un primo incontro conoscitivo delle esigenze e caratteristiche del richiedente ed illustrativo delle principali caratteristiche del franchising, metterà a disposizione un ventaglio di contatti diretti con alcuni franchisor al fine di approfondire le opportunità dell'affiliazione. Nel 2013 le insegne operative in Italia (franchisor/affilianti con almeno tre punti vendita) risultano essere 939; i punti vendita sono 51.110 con una perdita di sole 384 unità. Nonostante il modesto calo, il fatturato globale è aumentato di 243 milioni di euro; il numero degli occupati è rimasto invariato, ossia pari a 187.384.

Per informazioni è possibile contattare lo Sportello Franchising Confcommercio al numero 089 233430 o all'indirizzo mail e.daccardi@confcommercio.sa.it. (fi.lo.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA