CINEMA

E' di una ragazza di Viareggioil volto del Giffoni Film Festival 2009

Si chiama Giada Brucia, studentessa di 17 anni, un bel volto pulito e dolce, e sarà testimonial della nuova edizione della manifestazione. Tra qualche giorno arriverà a Giffoni

Si chiama Giada Brucia, ha 17 anni, frequenta il quarto anno del liceo classico ad indirizzo linguistico "Giosuè Carducci" di Viareggio, e sarà il suo volto a "raccontare" in uno scatto fotografico ancora tabù, il tema scelto per la trentanovesima edizione del Giffoni Film Festival che si terrà nel 2009. Scelta tra oltre 600 partecipanti, la diciassettenne toscana è una ragazza bella e semplice, che anche nel momento del trionfo sente il dovere di esprimere parole di incoraggiamento alle altre concorrenti che hanno aderito alla selezione.
«Vorrei augurare un in bocca al lupo a tutte le ragazze che hanno partecipato alla selezione - dice - e che hanno condiviso con me questo sogno! Tante saranno ancora le occasioni. Non arrendetevi mai!». La commissione presieduta dal direttore artistico del Gff, Claudio Gubitosi, non ha avuto dubbi. Un volto schietto, pulito, sincero, dolce e rasserenante. Tra qualche giorno Giada, sarà a Giffoni Valle Piana.
Mattia A. Carpinelli