FELITTO 

E-book in biblioteca La Regione finanzia l’abbonamento

FELITTO. “E-book in biblioteca: nuovi patrimoni digitali della biblioteca comunale di Felitto”. È questo il nome del progetto che sarà attivato dal Comune, guidato dal sindaco Maurizio Caronna. L’ente...

FELITTO. “E-book in biblioteca: nuovi patrimoni digitali della biblioteca comunale di Felitto”. È questo il nome del progetto che sarà attivato dal Comune, guidato dal sindaco Maurizio Caronna. L’ente ha ricevuto dalla Regione 4.000 euro per il finanziamento dell’acquisizione dell’abbonamento alla piattaforma digitale Mlol per la consultazione di e-book, riviste on line e banche dati digitali. Un progetto, che punta a valorizzare e rendere maggiormente fruibile il patrimonio documentale quantificato in circa 1.500 volumi, facendo ricorso alle nuove tecnologie e piattaforme digitali a beneficio dei cittadini di Felitto e tutti gli utenti interessati al patrimonio librario del territorio. Il nuovo sistema digitale, dunque, contribuirà all’incremento del patrimonio esistente e sarà promosso anche grazie all’avvio di una serie di attività da svolgere in sinergia con le istituzioni scolastiche del territorio.
Lo stesso progetto è stato presentato dal Comune di Piaggine, guidato dal sindaco Guglielmo Vairo, che con i fondi ricevuti, sempre 4.000 euro, ha già provveduto all’acquisto di un pacchetto di credito avente ad oggetto servizi di prestito digitale e-book. (a. s.)