pagani

Duecentomila euro per rifare il cimitero

PAGANI. Lavori di manutenzione al Cimitero di Pagani, il Comune ha deciso di impegnare 200 mila euro del bilancio 2016-2018. L’esecutivo di Palazzo San Carlo ha approvato il progetto definitivo di...

PAGANI. Lavori di manutenzione al Cimitero di Pagani, il Comune ha deciso di impegnare 200 mila euro del bilancio 2016-2018. L’esecutivo di Palazzo San Carlo ha approvato il progetto definitivo di manutenzione straordinaria alle coperture degli edifici denominati Lombardo- Califano, alla nuova recinzione, al porticato di ingresso del cimitero.

Inoltre la giunta ha disposto anche il rifacimento dell’intonaco con il ripristino dei cordoli di alcuni viali. Il progetto è stato preparato dall’ingegnere Giancarlo Di Nardi, il quale ha fornito ai membri della giunta una serie di allegati.

In primis la relazione tecnica con annesso quadro economico, il computo metrico estimativo, l’elenco dei prezzi unitari, il capitolato speciale di appalto, le prime indicazioni della sicurezza, l’elaborato grafico e la documentazione fotografica.

Il tutto ha chiarito Di Nardi nella sua relazione costerà al Comune 200mila euro. Intanto al momento resta ancora da chiarire la questione loculi. Infatti il Comune di non ha ancora realizzato i loculi cimiteriali del lotto Villani. Più di 500 loculi non ancora costruiti, anche se in gran parte pagati dai cittadini. Più di 800 mila euro entrati nelle casse del Comune che molti paganesi che da qualche mese stanno chiedendo all’Ente visto che dal 2011 a oggi nulla è stato fatto per risolvere il problema. Una parte dei loculi doveva essere acquistata dai vecchi concessionari per un costo di 1500 euro l’uno.

Mentre i nuovi richiedenti avrebbero dovuto versare 3000 euro per loculo. I lavori in questi anni hanno riguardato solo l’abbattimento della vecchia struttura pericolante poi nulla più. (g.v.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA