santa maria del rovo

Duecento figuranti per il presepe vivente

Ritorna il presepe vivente allestito dalla parrocchia Santa Maria del Rovo, guidata da don Francesco Della Monica. Grazie al lavoro sinergico degli operatori pastorali e delle persone di buona...

Ritorna il presepe vivente allestito dalla parrocchia Santa Maria del Rovo, guidata da don Francesco Della Monica. Grazie al lavoro sinergico degli operatori pastorali e delle persone di buona volontà della frazione, la parrocchia è stata in grado di riproporre, completamente trasformata e migliorata, la quinta edizione del grande presepe vivente.

Un lavoro straordinario e pieno di particolarità tutte da scoprire. Duecento saranno i figuranti in abiti del tempo, scene ordinarie di una vita semplice e complessa allo stesso tempo permettono un salto indietro nel tempo favorendo la possibilità di muoversi all’interno di un tragitto che ripropone una piccola Betlemme.

È possibile visitare il Presepe questa sera e il primo, il 3, 4, 6, 10 e 11 gennaio, dalle 18 alle 21.30. Un grande percorso che si sviluppa su una vasta area all’aperto senza barriere architettoniche e piacevole da visitare, con vari animali, mestieri persi nel tempo, luci soffuse di candele, profumi suggestivi, degustazioni di prodotti tipici locali. Alla fine del percorso il grande incontro con la grotta di Betlemme, la Sacra famiglia e il Bambino Gesù.

La direzione artistica è affidata ad Alfonso Bisogno, la realizzazione dello scenario, completamente creato dal nulla non avendo luoghi fisici già impostati, è stato frutto dal grande lavoro di tanti abitanti della popolosa frazione di Santa Maria del Rovo, che già da anni hanno creato attorno alla rappresentazione un’atmosfera particolare che avvolge i visitatori portandoli indietro nel tempo.

Per maggiori informazioni sul presepe vivente è possibile contattare la parrocchia al numero telefonico 089340017, oppure inviando una mail a parroco@parrocchiadelrovo.ito visitando il sito www.parrocchiadelrovo.it.(a. f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA