nocera superiore

Due strade restano al buio La protesta dei residenti

NOCERA SUPERIORE. Da una settima senza luce. Queste le condizioni riscontrate in via Garibaldi e in via Iroma. I lampioni sono spenti. La gente inizia a lamentarsi. Alcuni cittadini hanno...

NOCERA SUPERIORE. Da una settima senza luce. Queste le condizioni riscontrate in via Garibaldi e in via Iroma. I lampioni sono spenti.

La gente inizia a lamentarsi. Alcuni cittadini hanno espresso a Palazzo di Città le loro preoccupazioni. «Al Comune abbiamo spiegato quali sono i nostri disagi», dice un ragazzo che abita nella zona. «Nessuno ci ha dato ascolto, come se non fosse un loro problema». La strada di via Iroma è provinciale e la manutenzione dovrebbe essere curata dai tecnici della Provincia. Al disagio dell’illuminazione si aggiunge un timore ancora più invasivo.

A causa di questi fenomeni che stanno imperversando sul territorio alcuni cittadini hanno istituito delle ronde, vigilando tra le strade, così come a Rocca e Castel San Giorgio. L’assessore delegato alla manutenzione, Pierluigi Vitale, dice: «Abbiamo fatto segnalazione all'ufficio di competenza e risolveremo subito il disagio. I cittadini possono stare tranquilli».

Davide Speranza

©RIPRODUZIONE RISERVATA