Due punti di vista, un’unica linea sottile e resistente

Una linea invisibile divide a metà le foto di oggi dei nostri lettori e traccia un impalpabile confine tematico: angoli suggestivi per fuggire dalla routine, da un lato; una città da osservare...

Una linea invisibile divide a metà le foto di oggi dei nostri lettori e traccia un impalpabile confine tematico: angoli suggestivi per fuggire dalla routine, da un lato; una città da osservare attraverso insoliti punti di vista, dall’altro. Ecco allora la Valle delle Ferriere ad Amalfi, un panorama autunnale con bici sul lungomare salernitano, un lancio in parapendio dal Tubenna, uno struggente panorama del porto di Agropoli: appunto vie di fuga, tangenti lungo le quali fuggire dal faticoso vivere quotidiano.

Poi c’è chi si gode Salerno: la riqualificata spiaggia di Santa Teresa per una fotogenica coppia adulto-bambino e un uomo in riva al mare. Ma anche un murales su Gatto che sposa poesia e tradizione con la street art, e una tranquilla passeggiata a Santa Margherita, in una zona orientale che qui appare molto british.

Quando l’animo sta per perdersi nel nulla della contemplazione, ecco il mostro Crescent che, sia pure visto dal mare e dunque più suggestivo del reale, incute comunque soggezione e crea qualche incubo».