Due operai ex Ideal Clima sei mesi al comune di Angri

ANGRI. Saranno impiegati dal Comune due lavoratori socialmente utili. Si tratta degli operai ex Ideal Clima che, grazie anche all’intervento della Provincia di Salerno, stanno godendo di alcuni...

ANGRI. Saranno impiegati dal Comune due lavoratori socialmente utili. Si tratta degli operai ex Ideal Clima che, grazie anche all’intervento della Provincia di Salerno, stanno godendo di alcuni ammortizzatori sociali. Da qui il progetto del Comune per impiegare due unità nello svolgimento di piccole opere manutentive. Gli lsu saranno assegnati dal Centro per l’impiego ma verranno selezionati dal responsabile del settore affari generali e personale del Municipio.

Si tratta di una disponibilità dell’ente per sei mesi, prorogabili per altri sei sebbene con le persone impiegate non verrà instaurato nessun tipo di rapporto di lavoro subordinato.

«L’utilizzo dei lavoratori cesserà appena terminato il periodo di godimento da parte degli stessi del trattamento di mobilità, considerata la situazione di crisi economica e le norme sul rispetto del tetto della spesa del personale», è scritto nell’atto.

Gli operai saranno impiegati nel recupero e manutenzione dei beni mobili e immobili, in interventi di riparazione stradale e in servizi di affissione e deaffissione, spazzamento ed accoglienza.

Pippo Della Corte

©RIPRODUZIONE RISERVATA