A pisciotta e palinuro 

Due migranti molestano turiste in spiaggia

Gli episodi all’Arco naturale e alla stazione, indagano i carabinieri 

CENTOLA. Tentano di molestare una donna, lei si ribella e mette in fuga due giovani extracomunitari di colore che rischiano il linciaggio dei bagnanti. E’ accaduto nel tardo pomeriggio di giovedì a Palinuro, nei pressi dell’Arco naturale. La vittima è una turista romana di circa 40 anni. Stava fotografando il mare quando all’improvviso è stata avvicinata da due ragazzi di colore. L’hanno prima importunata con pesanti apprezzamenti e poi l’hanno aggredita verbalmente. Ma quando la donna ha iniziato ad urlare richiamando l’attenzione del marito e di alcuni bagnanti i due extracomunitari, entrambi ospiti del Centro di accoglienza di Palinuro, si sono dati alla fuga.
Sul posto sono arrivati anche i carabinieri della locale stazione, diretti dal maresciallo Francesco Carelli, che hanno avviato le ricerche. Stessa scena mercoledì sera alla stazione ferroviaria di Pisciotta. Due extracomunitari, forse gli stessi, hanno avvicinato una ventenne appena scesa dal treno. Anche in questo caso i due balordi hanno tentato di molestare la ragazza con apprezzamenti poco gentili. La malcapitata però è riuscita ad attirare l’attenzione di alcuni pendolari che hanno fatto allontanare gli extracomunitari.
Intanto cresce la preoccupazione tra i cittadini. Il numero dei migranti a Palinuro supera le 200 unità, in un paese che conta meno di 2mila abitanti e con una caserma dei carabinieri con sei militari in servizio che devono vigilare su un territorio vastissimo che comprende i centri di Centola, San Nicola, Foria, San Severino e Palinuro. (v. r.)