l’intervento 

Due mansarde avvolte dalle fiamme in via Mangioni

Una mansarda, poi la seconda, fino a mettere in pericolo l’intera palazzina. Ore di terrore nel tardo pomeriggio di ieri per un incendio sviluppatosi in un condominio della periferia di Pagani. Le...

Una mansarda, poi la seconda, fino a mettere in pericolo l’intera palazzina. Ore di terrore nel tardo pomeriggio di ieri per un incendio sviluppatosi in un condominio della periferia di Pagani. Le fiamme partite da un sottotetto, si sono estese al locale adiacente, fino ad avvolgere tutto l’ultimo piano della palazzina in via Mangioni. Case abitate, ma al momento dell’incendio per fortuna deserte.
Sul posto i carabinieri, la polizia municipale che ha bloccato l’accesso alle strade limitrofe, i vigili del fuoco del distaccamento di Nocera Inferiore e due autobotti della protezione civile Papa Charlie. Ad amplificare la difficoltà del lavoro di spegnimento il forte vento alzatosi, che ha destato la preoccupazione che il fuoco potesse estendersi ai piani sottostanti e alla vegetazione vicina. Dopo più di un’ora con fatica le fiamme sono state domate. Nessuna vittima, ma un vigile del fuoco è stato trasportato in ospedale per una lieve ferita. I condomini della palazzina sono stati tutti evacuati e non hanno potuto fare rientro nelle loro case per la notte. Sul posto anche componenti dell’amministrazione e il sindaco Salvatore Bottone che ha disposto l’intervento dei servizi sociali per le famiglie in difficoltà. La zona è stata messa in sicurezza nell’immediato e per oggi sono disposti tutti gli accertamenti finalizzati a comprendere le cause dell’incendio e lo stato della palazzina.
L’episodio ha gettato nel panico l’intera cittadinanza, allertata dalle sirene dei soccorsi oltre che i residenti delle zone limitrofe. Nei pressi del condominio vi è anche un plesso elementare, per fortuna chiuso al momento dell’incendio.(m. n.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA