sant’egidio del monte albino

Due gli sfidanti di Carpentieri

Verso le elezioni: Marrazzo e Attianese preparano le liste

SANT’EGIDIO DEL MONTE ALBINO. Grandi manovre in vista delle prossime comunali. Nella coalizione al governo, che fa capo al sindaco Nunzio Carpentieri spunta chi sembra intenzionato a non ripetere l’esperienza politica.

Accanto a nomi già circolati da tempo, come quello del Presidente del Consiglio Vincenzo Orlando, si affiancano quelli di Giuseppe Ruggiero e Antonello Matrone. Viene indicato come in bilico, tra questa coalizione e quella di Roberto Marrazzo, Massimo Vicidomini. Da sciogliere il nodo Emilio Pepe: il consigliere vorrebbe restare, dovrà valutare Carpentieri. Capitolo a parte per la componente femminile: con la nuova legge un terzo dei candidati dovrà esser donna.

Questo potrebbe aprire la strada alla riconferma di Lucia Matrone, che starebbe valutando se ricandidarsi o meno, e Maria Rossi, che sembrerebbe più vicina allo stop. Pescherà tra i suoi ex assessori lo sfidante Roberto Marrazzo. Tornerà al suo fianco Pietro Grimaldi, che ha fatto un gruppo con il medico Antonio Remasti, Diodato Gautieri e Benedetto Catalano Ferraioli.

Ai pubblici eventi, accanto a Luigi Nocera, si sono visti Dionisio Santaniello e Angelo Fabbricatore. Un suo cugino omonimo, Angelo Fabbricatore, da tempo ha resa nota l’intenzione di candidarsi nella lista che fa capo all’indipendente di minoranza Giuseppe Attianese. Una lista giovane, che al momento appare vicina a Fli, che avrà come suo candidato il segretario Giuseppe Iozzino.

Susy Pepe

©RIPRODUZIONE RISERVATA