la sagra

Due giorni di festa a Policastro per assaporare il pesce azzurro

SANTA MARINA. Stasera e domani a Policastro Bussentino, ritorna la festa più attesa dell’estate: la “Sagra del Pesce Azzurro”, un evento consolidato di anno in anno, organizzato dalla Pro-Loco...

SANTA MARINA. Stasera e domani a Policastro Bussentino, ritorna la festa più attesa dell’estate: la “Sagra del Pesce Azzurro”, un evento consolidato di anno in anno, organizzato dalla Pro-Loco “Buxentum” con il patrocinio del Comune di Santa Marina.

L’appuntamento è sul Porto, a partire dalle ore 21: qui sarà possibile assaporare le prelibatezze di una categoria di pesci rinomati per essere salutari.

Nelle due serate, presso gli stand gastronomici allestiti per l'occasione, si potrà gustare pasta fagioli e cozze, alici marinate e “’mbuttunate”, frittura mista, impepata di cozze e golose macedonie di frutta.Come nelle precedenti edizioni, i visitatori trascorreranno delle piacevoli serate, assaggiando le prelibatezze della tipica cucina mediterranea e ascoltando dell’ottima musica.

Stasera ci sarà il campione mondiale di organetto Alessandro Gaudio e la sua orchestra, domani l’appuntamento è con il complesso Taranta Nova di Maratea.