la campagna contro le aggressioni al personale 

Due fratellini di Celle testimonial delle Ferrovie

CELLE DI BULGHERIA. Due fratellini di Celle di Bulgheria scelti per la campagna di sensibilizzazione nazionale contro le aggressioni al personale delle Ferrovie dello Stato. Si tratta di Joao e Tiago...

CELLE DI BULGHERIA. Due fratellini di Celle di Bulgheria scelti per la campagna di sensibilizzazione nazionale contro le aggressioni al personale delle Ferrovie dello Stato.
Si tratta di Joao e Tiago Carelli, rispettivamente di 6 e 8 anni. I bambini, figli di Angelo Carelli, dipendente delle Ferrovie e consigliere comunale a Celle di Bulgheria, sono stati selezionati insieme ad altri otto ragazzini su scala nazionale.
L’iniziativa ha come obiettivo porre l’attenzione su un fenomeno che vede coinvolti maggiormente il personale di linea e in servizio nelle stazioni, spesso vittime di aggressioni verbali e fisiche.
«Quando mi hanno comunicato che avevano scelto Joao e Tiago mi sono emozionato – racconta il papà Angelo – sono orgoglioso di loro e orgoglioso di essere un dipendente delle Ferrovie».
La campagna è veicolata attraverso i monitor di bordo e delle biglietterie di Trenitalia, negli impianti digitali all’interno delle stazioni di RFI e sui bus e presso le fermate di Busitalia.
Contento per l’iniziativa anche il sindaco di Celle di Bulgheria Gino Marotta. «Joao e Tiago sono due bambini straordinari – spiega il primo cittadino – sono contento che siano proprio loro i testimoni di una campagna sociale così importante. La tutela dei lavorati, la possibilità di poter svolgere al meglio il proprio lavoro, rappresentano condizioni irrinunciabili ma anche prerequisiti fondamentali per garantire a tutti i viaggiatori un servizio sereno. Ogni forma di violenza o minaccia nei confronti di chi lavora ogni giorno per la mobilità del Paese colpisce non solo le Ferrovie ma tutti i cittadini onesti». (v. r.)