san mango piemonte 

Due assessori nella giunta Di Giacomo

SAN MANGO PIEMONTE. Si è insediata la nuova amministrazione comunale a San Mango Piemonte. Il sindaco Francesco Di Giacomo ha scelto i due assessori: Marco Pastore che ricoprirà la carica di...

SAN MANGO PIEMONTE. Si è insediata la nuova amministrazione comunale a San Mango Piemonte. Il sindaco Francesco Di Giacomo ha scelto i due assessori: Marco Pastore che ricoprirà la carica di vicesindaco e ha la delega assessoriale all’urbanistica e alle politiche sociali; e Vittorio Di Giacomo, invece delegato ai lavori pubblici. Nominati per scrutinio segreto anche i componenti della commissione elettorale. Con il sindaco Di Giacomo effettivi sono: Eliana Villari e Claudio Martino. Per la minoranza, Ugo Ronga. Supplenti: Marco Pastore e Alessandro Voto per la maggioranza e Carmine Gallo per la minoranza. Per la revisione degli elenchi dei giudici di pace, per la maggioranza il sindaco Di Giacomo e Dario Maiorano. Per la minoranza Carmine Gallo.
Definiti anche i capigruppo. Per la maggioranza “Insieme per San Mango”, Dario Maiorano. Per la minoranza “Aria nuova”, il capogruppo è Ugo Ronga.
Durante la seduta di insediamento l’opposizione ha fatto sentire la sua voce ed ha rimarcato che saranno attenti osservatori sempre pronti a fare da pungolo alla maggioranza. In questo primo “battesimo” del neo sindaco Di Giacomo si è proceduto alla votazione con il solo voto della maggioranza ad una prima variazione di bilancio per il riconoscimento di un debito fuori bilancio (circa 11mila euro), lavori di somma urgente alla scuola elementare di via La Rocca, somma contratto dalla vecchia giunta Rizzo.
Intanto, l’assessore ai servizi sociali, Marco Pastore, con un avviso pubblico informa i cittadini che vivono in condizioni di disagio economico che a partire da oggi, primo luglio, sarà possibile usufruire del bonus sociale idrico con uno sconto in bolletta di 8,25 metri cubi annui (equivalente a 50 litri al giorno, cioè il quantitativo minimo stabilito per legge per il soddisfacimento dei bisogni personali) per ciascun componente il nucleo familiare. Lo sconto idrico verrà erogato direttamente in bolletta e sarà riconosciuto con l’indicatore Isee congiuntamente alla domanda.
Piero Vistocco
©RIPRODUZIONE RISERVATA.