Bellizzi 

Droga tra i cavalli Inflitti tre anni al pusher-stalliere

BELLIZZI. Tre anni al pusher-stalliere che nascondeva la droga nel casolare dei cavalli. È stato condannato ieri, al termine dell’udienza preliminare celebrata al tribunale di Salerno, il...

BELLIZZI. Tre anni al pusher-stalliere che nascondeva la droga nel casolare dei cavalli. È stato condannato ieri, al termine dell’udienza preliminare celebrata al tribunale di Salerno, il commerciante Domenico Bruno, 49 anni, di Bellizzi. A maggio fu arrestato dai carabinieri al termine della perquisizione nell’azienda di via delle Industrie. Il dispositivo di sentenza è stato depositato ieri dal gup Ubaldo Perrotta. Bruno, difeso dall’avvocato Luigi Capaldo, ha aderito al giudizio abbreviato, ottenendo le diminuenti previste dal rito.
Quel giorno i carabinieri della compagnia di Battipaglia, diretta dal maggiore Erich Fasolino, fecero irruzione nel casolare appena fuori Bellizzi nel fondo agricolo dove custodiva i suoi amati cavalli. In un frigorifero abbandonato nel casolare, scovarono il nascondiglio della marijuana e se ne tornarono in caserma con un involucro di 870 grammi. In un’altra busta, all’apparenza anonima, i militari trovarono una pistola, originariamente a salve, completa di caricatore con 8 proiettili. E vennero fuori anche 53 cartucce dello stesso calibro 7,65 della pistola modificata e una seconda arma, sempre a salve.
Massimiliano Lanzotto
©RIPRODUZIONE RISERVATA.