Droga e kalashnikov, 25enne in manette

Il ritrovamento nell’appartamento di Marco Viscardi a Sarno. C’erano anche munizioni e una pistola

SARNO. Kalashnikov, armi e droga. In manette il 25enne Marco Viscardi. È stata portata a segno dagli agenti del locale commissariato di polizia alla guida del dottore Capaldo ed a seguito di indagini delicate, un’operazione che li ha visti scovare, presso l’abitazione del 25enne arrestato, un grande quantitativo di droghe ed armi pesanti.

Marco Viscardi risulta incensurato e c’è il sospetto che il materiale lo detenesse per conto di terze persone. Gli agenti hanno ritrovato presso il suo appartamento armi come un fucile mitragliatore di tipo kalashnikov con ben 57 proiettili completo di caricatore, di fabbricazione cinese, una pistola cal.9 parabellum con silenziatore di importazione russa e ben 5kg di droga.

Le sostanze stupefacenti erano ben ordinate in pacchetti, trattasi di hashish, cocaina e marijuana e il cellophane ritrovato, così come le bustine del sottovuoto e le fascette per la chiusura, danno il sospetto che queste sostanze venissero confezionate in loco. Ritrovati anche coltelli, le targhe un’autovettura ed i documenti di un motoveicolo Yamaha Tmax 500.

Le armi ritrovate, come testimoniato anche dagli agenti, destano sospetti e preoccupazioni poiché esse, generalmente, vengono adoperate negli agguati ed in operazioni organizzate. Infatti c’è la sensazione che dietro tutto questo ci sia un gruppo ben organizzato che compia azioni di spaccio e detenzione di armi e sostanze stupefacenti. Infatti i proiettili ritrovati sono stati ben 57 e la tipologia di armi rivenute non fanno escludere che possa esserci dell’altro.

Viscardi, incensurato, probabilmente deteneva questi materiali per conto di qualcuno e nonostante fossero abilmente occultati, per gli agenti non è stato difficile ritrovarli.

Maria Manzo

©RIPRODUZIONE RISERVATA