Droga e armi in casa: preso 21enne

Il giovane fermato dopo una perquisizione. Trovati fucili e 37 piante di cannabis

Nella sua abitazione al rione Sant’Anna nascondeva armi e droga: un insospettabile 21enne, R. M., è stato perciò arrestato dagli agenti del locale Commissariato.

Il blitz è scattato nel tardo pomeriggio di ieri: dopo mirate attività investigative finalizzate al contrasto delle attività di spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio del comune di Cava, il personale della Squadra Anticrimine del Commissariato metelliano, diretto dal vice questore aggiunto Marzia Morricone, ha fatto irruzione nell’abitazione del 21enne incensurato.

Gli inquirenti, al termine di una accurata perquisizione, hanno rinvenuto, all'interno dell'armadio nella camera da letto del giovane, una carabina con matricola abrasa ed una scatola di munizioni.

In un deposito presente al piano terra dell'abitazione, all'interno di una cella frigorifero spenta, inoltre, i poliziotti hanno trovato un fucile doppietta da caccia con matricola abrasa e cartucce calibro 16. Inoltre, nel podere agricolo attiguo alla casa, all' interno di una baracca in lamiera con una porta di accesso in legno ed il tetto a cielo aperto, sono state recuperate 37 piante in vegetazione di cannabis indica, accuratamente sistemate in contenitori di plastica.

Al termine delle operazioni il 21enne è stato arrestato con le accuse di coltivazione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione illegale di armi clandestine e detenzione abusiva di munizionamento comune da sparo.

La sostanza stupefacente e le armi clandestine sono state quindi sottoposte a sequestro ed il giovane, visto anche il suo stato di incensuratezza, su disposizione del magistrato di turno alla procura di Nocera Inferiore, veniva condotto agli arresti domiciliari a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Nelle prossime ore sarà sentito dal giudice nel rituale interrogatorio di garanzia.

©RIPRODUZIONE RISERVATA