castellabate 

Droga all’interno della sua auto Denunciato dopo l’inseguimento

CASTELLABATE. Non si ferma al posto di controllo dei carabinieri: denunciato un giovane, a Castellabate. Il fatto è avvenuto all’alba di lunedì. Tre ragazzi, che viaggiavano a bordo di una utilitaria...

CASTELLABATE. Non si ferma al posto di controllo dei carabinieri: denunciato un giovane, a Castellabate. Il fatto è avvenuto all’alba di lunedì. Tre ragazzi, che viaggiavano a bordo di una utilitaria sull’ex SS 267 - Via del Mare, a Castellabate, hanno ignorato l’alt dei carabinieri, che erano piazzati a bordo strada ad effettuare un posto di controllo, pensando di riuscire a seminare i militari. Questi, invece, si sono posti subito all’inseguimento, fermando l’auto dopo alcuni chilometri.
Ne è seguita la perquisizione, dalla quale è emerso il possesso di 50 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish e 20 grammi di marijuana. Dal controllo dei documenti è risultato che i tre sono residenti nella frazione Santa Maria di Castellabate e che uno dei giovani era minorenne. Per il soggetto alla guida è scattata la denuncia a piede libero.
Il controllo rientra nei servizi messi in campo dalla Compagnia carabinieri di Agropoli, diretta dal capitano Francesco Manna, per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti. Nonostante tali buoni propositi, sembra essere in crescita il fenomeno in questione e sono sempre più giovani a venire segnalati alla Prefettura per possesso, e in alcuni casi, per spaccio di sostanze stupefacenti. Non si contano più i casi di soggetti, anche meno giovani, che si danno alla coltivazione di canapa indiana per rivendere le dosi nei pressi dei locali della movida cilentana.
Il guadagno facile da sempre attira e le aree cilentane, specie nel periodo estivo, diventano zone di interesse di personaggi poco raccomandabili. Purtroppo le pene sono irrisorie e i soggetti, anche se beccati, vengono lasciati presto liberi di operare ancora. L’area di Castellabate poi, specie negli ultimi tempi, ha registrato una serie di furti a danno di abitazioni e non solo, qualche rapina, un caso di tentata violenza a danno di una ragazza un po’ di tempo fa.
Andrea Passaro
©RIPRODUZIONE RISERVATA.