scafati 

Droga al confine, due minorenni nei guai

Droga “al confine” in sei nei guai. Sono finiti in carcere quattro giovani e due i minori affidati ai loro genitori, sorpresi con chili di marijuana. E tra questi anche due diciassettenni scafatesi....

Droga “al confine” in sei nei guai. Sono finiti in carcere quattro giovani e due i minori affidati ai loro genitori, sorpresi con chili di marijuana. E tra questi anche due diciassettenni scafatesi. I carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia erano appostati in alcune zone di ritrovo di giovani tra Santa Maria la Carità, Pompei e Scafati. I militari stabiesi hanno controllato un diciassettenne di Scafati nella zona di confina di Mariconda e hanno scoperto 50 grammi di marijuana che aveva con sé e 60 euro in contanti.
I carabinieri, dopo il controllo del minorenne, si sono spostati in un’abitazione di Pompei e l’hanno perquisita. Qui hanno trovato un altro diciassettenne di Scafati e quattro ragazzi (uno dei quali residente nell’appartamento) a confezionare tre chilogrammi di marijuana, suddividendoli in dosi. I ragazzi erano seduti su alcuni divanetti e sopra a un tavolino avevano a portata di mano un bilancino e svariate bustine. In un cassetto, inoltre, i militari della compagnia di Castellammare di Stabia hanno trovato 3.400 euro in contante.
A questo punto sono scattati i provvedimenti e i maggiorenni sono stati arrestati, mentre i minori sono stati denunciati per detenzione di droga a fini di spaccio. Al termine delle formalità di rito, i due diciassettenni scafatesi sono stati affidati ai loro genitori, mentre per il diciottenne A.D.R., il diciannovenne A.M., il venticinquenne P.D.A. e il ventitreenne E.M.G. (l’unico già noto alle forze dell’ordine), tutti di Scafati, sono stati tradotti in carcere.
Le indagini continuano per stabilire le eventuali linee di riferimento e quelle di spaccio messe su dai giovani e se la grossa quantità di merce sequestrata sia davvero oro o la stesso lavorando conto terzi.
Salvatore De Napoli
©RIPRODUZIONE RISERVATA